Elettrici Senza Frontiere - L'Ing. Vittorio Vagliasindi è il nuovo Presidente

...

Roma, 9 Maggio 2024 | L’Associazione Elettrici Senza Frontiere annuncia il nuovo Presidente Vittorio Vagliasindi, eletto all’unanimità durante l’ultima Assemblea Associativa.
L’Ingegner Vagliasindi ha ricoperto, nella sua lunga carriera, incarichi di riferimento nel gruppo ENEL, in particolare nell’ambito dell’esercizio degli impianti di produzione e nell’ingegneria e costruzione di impianti rinnovabili e termoelettrici. Già Presidente di diversi consigli di amministrazione tra cui “Enel Produzione”, “Endesa Chile”, “Enel Americas” e “Brindisi L.N.G”, l’Ingegner Vagliasindi occupava da tre anni il ruolo di Direttore Generale dell’Associazione Elettrici Senza Frontiere, contribuendo in maniera fattiva alla realizzazione delle più importanti missioni che hanno visto i Volontari lavorare in Italia, Perù e Africa con successo e ammirazione di tutte le Associazioni gemelle presenti negli altri paesi e con il riconoscimento delle Organizzazioni beneficiarie degli interventi.
In occasione dell’Assemblea Associativa del 9 Maggio è stato eletto anche il Nuovo Consiglio di Amministrazione che vede tante conferme, come il Dott. Carlo De Masi nel ruolo di Vice Presidente e il Dott. Marido Guazzini, Revisore dei conti. Confermati anche Alfina Bonaventura, Massimo Saotta e Roberto Colasurdo che, insieme ai nuovi ingressi James O’Leary, Jean-David Mechallu, Emanuela Delucchi e Elisabetta Cocco, costituiranno il nuovo Consiglio di Amministrazione in carica. 
Commozione e ringraziamenti dal Presidente uscente, l’Ingegner Felice Egidi, che ha salutato i membri dell’Associazione che guidava da 7 anni, durante un’Assemblea che ha avuto il piacere di coinvolgere anche diversi Volontari Civili impegnati nell’esecuzione delle missioni di Elettrici Senza Frontiere. Come riconoscimento dell’impegno profuso nel ruolo, l’Ing Egidi viene insignito del titolo di Presidente Onorario all’unanimità dal Consiglio di Amministrazione. 
L’ing. Vagliasindi conclude: “Ringrazio l’Ing. Egidi, il Consiglio e l’Assemblea di tutti i Soci per la fiducia che hanno voluto accordarmi. Continuo a credere profondamente nella missione benevola della nostra Associazione e sono certo che il Piano di Azione del 2024 sarà un altro contributo concreto allo scopo nobile con cui operiamo nel mondo da 9 anni. Oltre alle missioni già in programma, il 2024 sarà dedicato a creare nuove modalità di coinvolgimento dei Volontari Civili, vero cuore pulsante di questa Associazione, e a diffondere costantemente la nostra missione in Italia e nel mondo”.
 

Condividi