AMEDEO TESTA

Segretario Generale

Amedeo Testa
Amedeo Testa

È nato a Tivoli il 26 luglio 1966. È sposato ed ha 4 figli. Entrato in ENEL nel 1988 come Perito Informatico presso la Direzione Generale, dopo una breve esperienza presso la CISL di Roma e Provincia in qualità di responsabile delle politiche giovanili, nel 1995 è entrato nel consiglio territoriale della FLAEI di Roma, ricoprendo la carica di consigliere.
Eletto in segreteria regionale del Lazio nel 1997, a ottobre 2002 è stato eletto Segretario Generale Regionale e dal 2009 ricopre l'incarico di Segretario Nazionale.
Da novembre 2012 a maggio 2015 è stato Presidente Nazionale dell'Associazione ricreativa ARCA. Da luglio 2019 è Segretario Generale Aggiunto in seno alla Segreteria Nazionale, da Marzo 2021 Segretario Generale.
Ha la rappresentanza generale della Federazione, esercita il coordinamento politico di tutte le attività e delle deleghe assegnate ai Segretari Nazionali, dei rapporti con la Confederazione nonché dell’assetto politico organizzativo di CISL-Reti.
Ha la supervisione politica di: Politiche Internazionali; Politiche dell’Informazione e della Comunicazione (in collaborazione con il Segretario Organizzativo); Investimenti patrimoniali e partecipazioni finanziarie (in collaborazione con il Responsabile dell’Ufficio Amministrazione); Fondazione
Enérgeia (in collaborazione con il Responsabile dell’Ufficio Amministrazione); Formazione (in collaborazione con i Responsabili dell’Ufficio Amministrazione e dell’Ufficio Organizzativo e della Formazione); Giovani.

 

e-mail: amedeo.testa@flaeicisl.org