MASSIMO SAOTTA
SAOTTA
Massimo Saotta

Nato a Campobasso il 20 novembre 1961. Laureato in Economia e Commercio, in servizio all’Enel dal 1984. È sposato e ha tre figli.
Dal 1993 è attivista della FLAEI, dove ha ricoperto diversi incarichi come Segretario Territoriale di Campobasso e poi come Segretario Generale della FLAEI Molise.
Trasferitosi per motivi di lavoro in Abruzzo, dal 2001 ha ricoperto la carica di Segretario Regionale della FLAEI di detta regione. Consigliere di amministrazione del Fisde dal 2004, è stato eletto Segretario Nazionale della FLAEI Cisl al congresso di Salsomaggiore Terme del 2005, incarico ricoperto fino al luglio 2023 a periodi alterni.
Dal 2009 al 2012 è stato Presidente del Fondo Pensione Fopen.
È stato anche Vicepresidente di Fiprem, il Fondo di pensione complementare di Montedison.
Attualmente è responsabile dell’Ufficio Amministrazione della FLAEI. Segue le attività relative a Fondazione Enérgeia, amministrazione e bilancio (in collaborazione con il Segretario Amministrativo), assistenza fiscale e previdenziale, gestione patrimoniale (FLAEIM) e finanziaria, d’intesa col Segretario Generale, gestione sedi, foresterie, gestione archivi amministrativi.
Segue la Formazione.
Inoltre è consigliere della Associazione Elettrici senza frontiere e Segretario Generale aggiunto di Cisl Reti.

 

 

EMAIL: massimo.saotta@flaeicisl.org