MASSIMO SAOTTA
SAOTTA
Massimo Saotta

Nato a Campobasso il 20 novembre 1961. Laureato in Economia e Commercio, in servizio all’Enel dal 1984. È sposato e ha tre figli.

 

Dal 1993 è attivista della FLAEI, dove ha ricoperto diversi incarichi come Segretario Territoriale di Campobasso e poi come Segretario Generale della FLAEI Molise. Trasferitosi per motivi di lavoro in Abruzzo, dal 2001 ha ricoperto la carica di Segretario Regionale della FLAEI di detta regione. Consigliere di amministrazione del Fisde dal 2004, è stato eletto Segretario Nazionale della FLAEI Cisl al congresso di Salsomaggiore Terme del 2005, incarico ricoperto fino a maggio 2009.

 

Dal 2009 al 2012 è stato Presidente del Fondo Pensione Fopen di cui dal 2018 è Vicepresidente.

 

È stato anche Vicepresidente di Fipem, il Fondo di pensione complementare di Montedison.

 

Attualmente ricopre la carica di Segretario Nazionale; segue in prima linea le aziende Edison, Sorgenia, nonché materie quali il welfare e i servizi Cisl, cura i rapporti con la FNP, la gestione delle sedi e della foresteria e la gestione del personale. Inoltre è Presidente e legale rappresentante p.t. della FLAEIM Srl, consigliere della Fondazione Energèia e della Associazione Elettrici senza frontiere.

 

EMAIL: massimo.saotta@flaeicisl.org